giovedì, settembre 28, 2006

Riciclaggio

No, non mi sono data ad attività illecite. Malgardo la mia provenienza partenopea suggerisca i più biechi luoghi comuni, le mie attività sono tutte legali...oddio non proprio tutte, ma diciamo certamente tutte non criminose.
Detto ciò, il riciclaggio a cui mi riferisco, è quello della famosa marmellata al rabarbaro, ricordo di viaggio e oggetto di un post precedente.
A mio marito non piace, la trova troppo dolce, forse perchè abituato a quelle autoprodotte da La Cuoca e fatte con un rapporto di 2:1 fra frutta e zucchero. fatto sta che sono stata costretta a inventarmi questa Crostata al rabarbaro e mandorle per non doverla mangiare tutta da sola.
Il risultato è interessante, bello croccante e non eccessivamente dolce. Per l'assemblaggio mi sono ispirata ad una torta di noci spettacolare (che prima o poi posterò) che fa la mia amica Anna C.
Per confezionarla vi occorrono:
  • 300 gr di pasta frolla (offro sempre ricetta a chi la volesse)
  • 200 gr di marmellata al rabarbaro
  • 150 gr di mandorle sgusciate ma non spellate
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 noce di burro

Imburrate uno stampo da crostata. Stendete la pasta piuttosto sottile, foderate lo stampo dando un po più di spessore ai bordi. Sciogliete la marmellata con qualche cucciaio d'acqua a fuoco dolcissimo e versatela nella frolla già stesa nello stampo. Passate al mixer le madorle e distribuitele sulla marmellata. Montate l'uovo e lo zucchero e versatelo sulla crostata pennellando fino ai bordi. Infornate a 180° per 20 minuti circa. Attendete che si raffreddi per sformarla.

Ideale per mariti viziati.

7 Comments:

Blogger daniela dice...

un soldino d'argento per conoscere la pasta frolla
due soldini per spostare l'obiettivvo e vedere dova va questa bellissima luce…

19:40  
Blogger aroti dice...

mi sono sempre chiesta: ma il rabarbaro, dove si trova? il mio fruttivendolo "di fiducia" (nessuno ti dà la certezza della ganuinità del prodotto) non lo vende...forse devo cambiare città e cercare ai mercati generali?!

buona g.

11:30  
Blogger Saffron dice...

eh già!dove lo compri il rabarbaro?devo cominciare anch'io a mangiare marmellata!!!

16:54  
Blogger LaCuocaRossa dice...

saffron, come puoi leggere nel post "ricordi di viaggio" che ho linkato, non è rabarbaro ma marmellata di rabarbaro acquistata nel mio viaggio estivo nella foresta nera e dintorni...

daniela quella è la luce di casa mia, ho affittato questa casa perchè appena ci ho messo piede sono stata investita da questa luce, infatti la foto è un po spoglia, ma l'ho messa apposta per la luce!!! Se vuoi vedere cosa c'è girando l'obbiettivo, vai in agosto e cerca il post dal titolo "volver"...
ape il rabarbaro come ho scritto neanche a napoli si trova, io lo conosco solo epr le caramelle e le marmellate...

18:06  
Blogger oakleyses dice...

wedding dresses, ralph lauren, longchamp, hollister, giuseppe zanotti, valentino shoes, timberland boots, celine handbags, nike huarache, vans, abercrombie and fitch, louboutin, converse, nfl jerseys, asics running shoes, chi flat iron, vans shoes, reebok shoes, ferragamo shoes, insanity workout, nike roshe, babyliss, mcm handbags, hollister, new balance, beats by dre, nike air max, lululemon, converse outlet, herve leger, hollister, oakley, mont blanc, bottega veneta, gucci, ray ban, north face outlet, birkin bag, ghd, nike air max, north face outlet, baseball bats, instyler, iphone 6 cases, soccer jerseys, nike trainers, soccer shoes, p90x workout, jimmy choo shoes, mac cosmetics

05:16  
Blogger oakleyses dice...

ugg,uggs,uggs canada, doke gabbana outlet, pandora jewelry, toms shoes, thomas sabo, pandora charms, moncler, canada goose outlet, ugg boots uk, moncler, juicy couture outlet, canada goose uk, moncler outlet, canada goose, michael kors handbags, michael kors outlet online, links of london, moncler, moncler, lancel, sac louis vuitton pas cher, canada goose, supra shoes, wedding dresses, canada goose, swarovski, louis vuitton, canada goose outlet, marc jacobs, ugg pas cher, louis vuitton, karen millen, pandora jewelry, moncler, moncler, swarovski crystal, pandora charms, louis vuitton, juicy couture outlet, ugg,ugg australia,ugg italia, bottes ugg, doudoune canada goose, hollister, montre pas cher, replica watches, coach outlet, barbour, moncler, michael kors outlet, louis vuitton, canada goose, barbour jackets

05:19  
Blogger Unknown dice...

michael kors handbags
giants jersey
cheap michael kors handbags
versace shoes
cheap nike shoes
hugo boss outlet
new york jets jerseys
nike air max 90
longchamp
nike huarache
20170401

05:46  

Posta un commento

<< Home